Dolore alla schiena e alla gamba

Buongiorno,
scrivo perchè da mesi ho un dolore in regione lombare. Il dolore non è costante. Alcuni giorni non c'è. Ogni volta che non ho mal di schiena sento male alla gamba destra.Qualche volta è leggero, altre volte fatico a camminare. Il mio medico di famiglia mi ha consigliato dei FANS al bisogno e di perdere peso. Per perdere peso ci vogliono molti mesi. Io non voglio imbottirmo di FANS per tutto quel tempo. CHe cosa posso fare? Devo vedere uno specialista?
PS: io non ho mai sofferto di mal di schiena in vita mia
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha un dolore da mesi avrebbe dovuto farsi visitare ben prima. Le consiglio di rivolgersi a un Ortopedico o a un Fisiatra. Dopo la visita lo specialista Le prescriverà gli accertamenti necessari. E' possibile che ci sia una discopatia, e anche il peso può avere la sua importanza, ma una lombosciatalgia da mesi va indagata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it