Protusione

vorrei avere una diagnosi su qyesta tac.
MARCATI FENOMENI ARTRIOSOICI A LIVELLO INTERSOMATICO ED INTRAPOFISIARIO SI APPREZZANO A CARICO DI METAMERI DEL RACHIDE LOMBARE.PRESENZA DI OSTEOFITI MARGINALE.
REGOLARE AMPIEZZA DEL CANALE VERTEBRALE SUL TRATTO IN ESAME.
PROTUSIONE MEDIANA DEI DISCHI INTERSOMATICI L3-L4 ED L5-S1.
PROTUSIONE POSTERALATERALE SUL DISCO INTERSOMATICO L4-L5 CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE.

SONO UN Pò PREOCCUPATA ATTENDO VOSTRE RISPOSTE.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
non direi che da tale referto si debba avere elementi di cui preoccuparsi!
Si faccia visitare in modo da studiare la situazione clinica della colonna vertebrale ed in modo da poter visionare le immagini della RMN.
Ritengo che un corretto approccio per la cura della infiammazione e per la rieducazioen posturale possa fare al caso suo per migliorare gli eventuali distirbi alla colonna.
Cordiali saluti