Lombalgia acuta

Buon giorno...
Venerdi sera chinandomi ho sentito un dolore lancinante alla schiena, non sono più riuscito a raddrizzarmi. Mi hanno trasportato al pronto soccorso, la diagnosi: LOMBALGIA ACUTA.
Mi è stata fatta una lastra con questo esito: RX COLONNA LOMBOSACRALE - Rachide lombare in asse - Non rilevabili alterazioni morfo strutturali ossee - Spazi discali di ampiezza conservata.
Terapia: Riposo - Dicloreum 150 RP 1cp dopo pranzo, Muscoril 2cps dopo colazione e dopo cena, Omeoprazen 1cp prima di colazione. Il tutto per 7gg.
Oggi è il 6gg, mi muovo ma mi duole ancora la zona osso sacro, sono lunghi i tempi di recupero? Per quanto tempo mi porterò dietro il dolore?
Qualcuno mi dia una risposta, per favore... Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
rispondere con precisione alle sue comprensibili domande senza poterla visitare e' per noi pressoche' impossibile.
Leggendo il suo racconto posso dirle che l'approccio terapeutico che le e' stato proposto e' correto.
Se dopo una settimana lei non avra' ottenuto un miglioramento concreto la terapia va rivalutata in sede specialistica.
Potrebbero essere necessarie anche 2 o piu' settimane per una risoluzione quasi totale dei disturbi.-
Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
rispondere con precisione alle sue comprensibili domande senza poterla visitare e' per noi pressoche' impossibile.
Leggendo il suo racconto posso dirle che l'approccio terapeutico che le e' stato proposto e' correto.
Se dopo una settimana lei non avra' ottenuto un miglioramento concreto la terapia va rivalutata in sede specialistica.
Potrebbero essere necessarie anche 2 o piu' settimane per una risoluzione quasi totale dei disturbi.-
Cordiali saluti.