Risonanza caviglia

A seguito di dolori alla caviglia, lo specialista mi ha prescritto una risonanza, ecco l' esito : lesione parziale del ligamento peroneo-astragalico anteriore. Normali gli altri ligamenti dell' articolazione tibio-carsica, normali i tendini dei peronei e del tibiale posteriore. Alterazione del segnale degli elementi ossei contigui a livello di articolazione fra scafoide e cuneiformi da artropatia, con assotigliamento dello spazio articolare.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ha avuto un trauma distorsivo della caviglia?
O il suo dolore è a livello del dorso del piede e non alla parte laterale della caviglia?
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo per me, quella è la minima parte degli effetti di un incidente stradale che ho subito, a livello della caviglia avevo una frattura obliqua composta del malleolo mediale della tibia, e frattura composta a decorso obliquo dell' apofisi anteriore del calcagno. Il dolore è acuto sia nel dorso che anche nel lato, inoltre sento la caviglia un pò bloccata.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Allora, la risposta dice che uno dei ligamenti stabilizzanti della caviglia potrebbe essere lesionato. Per caporne l'entità è necessaria la visita.
Per il dolore, viste le fratture che ci sono state, si deve anche capire quale sia la causa che lo produce (credo che i ligamenti c'entrino solo in parte).
Cordiali saluti.