Dolore scapola dorso costole clavicola collo a sx

Buongiorno, mi sono svegliata e spesso succede con un forte dolore al collo verso la spalla a sx, quindi scapola, vertebre laterale fin sotto il seno, clavicola e emitorace a sinistra. Soffro di una nevrite cervicale alla radice del nervo c6 c7 ( la prima vertebra non so riporto esattamente la classificazione numerica).
Spesso assumo posture non adatte perchè molto ansiosa e ieri ho avuto una giornata pessima. Inoltre ho male al viso a sx, soffro di sinusite alla narice sx.
Come posso curare questo dolore, inoltre ( per sicurezza e per paura ) chiedo se non sia attribuibile al cuore ( ho fatto viste ECG tutto nella norma )ma se vi risultano come dolori tipici dovuti alla cervicale che prende il gran dorsale.
Grazie

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora, i sintomi da lei descritti sono piuttosto generici e non specifici di una particolare patologia. Svegliarsi una mattina con dolore al collo che si irradia alla spalla, alla scapola, alla clavicola, all'emitorace a sinistra non è certo molto frequente. Sicuramente può essere dovuto ad una sofferenza del rachide cervicale oppure potrebbe essere un problema di spalla. Come vede vi sono molte possibilità diagnostiche. Una diagnosi differenziale la può fare solo il medico che potrà effettuare una visita clinica magari confortato da ulteriori indagini strumetali.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net