Fossetta sacrale

salve mio figlio e nato prematuro alla 27+3 gli e stata trovata una fossetta sacrale e quindi gli hanno eseguito un eco midollare!mi hanno detto che i valori erano nella norma !ma nel referto c era scritto scarsa mobilita delle fibre della cauda eventualmente da ricontrollare.. cosa significa scarsa mobilita ?c e qlc problema??? potrebbe avere difficolta motorie?? e perche allora mi hanno detto che nn c sono problemi??la ringrazio!!!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Alle Sue domande non è possibile dire di più di quanto il neurochirurgo Le ha già detto in un post sovrapponibile a questo. E' corretto indagare la fossetta sacrale perché potrebbe essere (in una ridotta percentuale di casi) un segno di spina bifida occulta, ma l'ecografia in genere è sufficiente per accertare se questo problema è effettivo. Se Le è stato detto che non ci sono problemi devo supporre che questa ipotesi è stata esclusa.
Per maggiore tranquillità può rivolgersi alla UO di Ortopedia Pediatrica dell'ospedale Maggiore del capoluogo che ha indicato nei Suoi dati per una valutazione diretta, che riuscirà a chiarire meglio il perché degli accertamenti che ha fatto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it