Distorsione caviglia

Buongiorno, il 10 settembre mi sono stortata la caviglia scendendo da un gradino.
Non era particolarmente grave, non c'è stato arrossamento, solo un leggero gonfiore i giorni successivi; ci ho camminato sopra per diverso tempo la sera dell'infortunio e solo il giorno successivo ho potuto metterci ghiaccio, pomata (Dicloreum) e tenerlo sollevato di notte e sotto la scrivania.
Non l'ho bendata.

Adesso (6 ottobre) cammino normalmente, riesco anche ad andare coi rollerblade, solo ogni tanto sento che si "blocca", se la ruoto mi fa male e non riesco assolutamente a mettermi sulle punte. E' normale? Applico di nuovo il Dicloreum?

P.S. anche se da anni non succedeva, in passato ho subito spesso distorsioni giocando a basket e pallavolo
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Se persistono i fastidi le consiglio di approfondire con una Risonanza magnetica e quindi avere un quadro chiaro della situazione.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia