Una distorsione alla caviglia,

Buonasera, un mese fa giocando a calcio riportai una distorsione alla caviglia, da subito mi fece molto male e avevo molta difficoltà a camminare e si gonfiò moderatamente. Il mattino seguente il dolore era talmente forte che potevo solo camminare con le stampelle allora per rassicurarmi mi recai al pronto soccorso e dopo una lastra il dottore mi disse che non c'era niente di rotto e che quindi era solo una botta forte, mi applico un bendaggio con ossido di zinco e mi mandò a casa dicendomi che dopo due settimane dovevo riuscire a riprendere l'attività sportiva. Oggi dopo un mese non riesco ancora, visto che il dolore nei movimenti più ampi è ancora vivo, però a camminare non ho nessun problema. Ora chiedo cosa devo fare per riprendere l'attività sportiva? devo ancora aspettare o servono esercizi, pomate varie,bendaggi,ecc. Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Considerato che è passato un mese le consiglio di effettuare della fisiotaerapia,nel caso di persistenza della sintomatologia dolorosa sarebbe opportuno approfondire con una risonanza magnetica.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia