Distorsione alla caviglia destra

Salve, mi chiamo Emanuel Guariglia (29 anni). Lo scorso 10 Ottobre camminando a Napoli, c'era una pietra messa male sulla strada e mi sono fatto male alla caviglia destra. Oggi (dopo parecchio tempo) ho avuto i risultati della RM, di cui riporto il contenuto.
"Piccola falda di versamento in articolazione tibio-tarsica. Lesione completa del legamento peroneo astragalico anteriore. Distrazione del peroneo-calcanare. Marcata tenosinovite del flessore lungo dell'alluce a livello del suo passaggio tarsare. Edema osseo post-contusivo del versamento mediale dell'astragalo. Nella norma le altre strutture legamentose periastragaliche. Non evidenti lesioni mio-tendinee. Non visibili lesioni condrali."
Dite che devo comprare un'altra caviglia?? A parte gli scherzi, cosa mi consigliate per questo problema. Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sembra che ci sia la esione totale di un ligamento e una infiammazione di alcune atre strutture.
Le consiglio, se ha ancora dolore o limitazione, di farsi vedere da un ortopedico, in quanto solo con la visita si può capire cosa si deve fare, tenendo ovviamente presente l'esame effettuato.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Farò la visita. Scusi se la disturbo ancora, ma secondo lei potrò tornare a giocare a calcio o a basket come prima praticando solamente fisioterapia, oppure esistono delle possibilità che debba essere operato? Mi dica la verità.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
È davvero impossibile dirlo senza visita. Ci sono persone che anche con una lesione ligamentosa hanno una caviglia stabile che permette loro di fare sport.
Cordialità.