instabilità della spalla dx

salve,
sono una ragazza di 21 anni , 4 anni fà in seguito ad una brutta caduta mi è stato diagnosticato attraverso la risonanza magnetica una lussazione della spalla dx. Ho chiesto un consulto a 2 ortopedici, entrambi dopo un' accurata visita mi hanno detto che il problema sta nel fatto che ho le articolazioni molte elastiche e che sarò soggetta nel corso della mia vita ad avere delle forti instabilità delle articolazioni, per quanto riguarda la spalla mi dissero che se avessi avuto un' articolazione normale era il caso di operarmi, ma nel mio caso era inutile, e dovevamo aspettare qualche anno per vedere se la situazione sarebbe migliorata.
Il fatto è che nell' ultimo periodo dopo 4 anni ho ripreso a fare danza moderna ma si tratta di poche ore a settimana, e sto riniziando ad avvertire dei forti dolori diversi da quelli di 4 anni fà accompagnati da vari fastidi ad esempio mi ritrovo con la mano più gonfia la mattina ,il braccio spesso che spesso si "addormenta" ,mi sono accorta inoltre che la forza nel braccio è diminuita , che spesso quando muovo la spalla sento degli strani scricchioli, e la sento molto più instabile di prima; cosa potrebbe esser successo? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille!!
[#1]
Dr. Stefano Papandrea Ortopedico 32
Salve, le consiglierei prima di tutto una visita dal suo ortopedico di fiducia, o meglio ancora da un esperto di chirurgia della spalla. In base al quadro clinico si può poi approfondire il suo caso clinico con ulteriori esami che le saprà prescrivere il collega e da quelli si potrà decidere se sufficiente una terapia medica e riabilitazione alla sua spalla dx o la necessita di sotto orsi ad intervento chirurgico. Distinti saluti

Dr. Stefano Papandrea

[#2]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Credo che sia necessaria una visita ortopedica, per capire quale sia la causa dei suoi sintomi.
Infatti, lo stesso sintomo (come ad esempio il formicolio) può essere dato da più cause, cervicali, periferiche... Quindi solo con una visita accurata si può capirne la causa ed intervenire con la terapia più appropriata.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ringranzio entrambi i medici per la pronta risposta,

dovrò cercare un buon ortopedico dunque per risolvere il problema,perchè gli ultimi che mi hanno visitato hanno detto che il problema c' è ma non si può fare nulla per risolverlo, e che è meglio non intervenire chirurgigamente , un ortopedico mi fece l' esempio del calzino mi disse che la mia spalla e tipo un calzino consumato anche se viene rammentato da una parte si scuce dall' altra.Ho provato anche a prendere qualche antidolorifico nei giorni in cui provo più dolore ma è inutile rimane lo stesso fastidio, speriamo che non sia nulla di grave e che si possa fare qualcosa. Grazie di nuovo