Frattura terzo prossimale composta gamba destra

gentile dottore che leggi questa mia domanda.
vorrei sapere il dolore che si presenta sopportabile di giorno, ma aumenta durante la notte.
subito intervento x frattura tibia e perone con posizionamento del fissatore esterno essendo poliomielitico non riesco a sollevare la gamba se è possibile sapere da che parte poter prendere il fissatore x spostare la gamba. e i tempi di guarigione quali sono. tutto questo senza togliere nulla alla professionalità di chi mi ha operato. oltre a fare magneto terapia e ginnastica passiva con kinetec se è possibile darmi altri suggerimenti che possono aiutarmi a riprendere nel miglior modo possibile.
le auguro un buon natale cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, bisognerebbe sapere che tipo di fissatore ha.
In teoria, se il fissatore è monoassiale e se la fissazione è stabile e le viti hanno una buona tenuta, può tirare su l'arto, con cautela, dal corpo del fissatore, ma sarebbe meglio prendere l'arto con due mani e sollevarlo da dietro.
Il dolore notturno può essere dato da varie cose, non necessariamente preoccupanti, ma deve informare il suo ortopedico della cosa.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio della cortesia le auguro un buon natale