Colpo al seno dolore interno

Salve, ho ricevuto un pugno parecchio forte sul seno destro, nella parte più bassa... Ormai è passata una settimana e mi fa ancora male, solo che non riesco a capire se ill dolore proviene dalle costole o dal seno... Il dolore è interno, non sono medico però ho provato a toccare per sentire se c'era qlcsa di diverso tra le due parti del corpo, ma non sono riuscita a capire perchè ho un seno molto grande e questo non mi permette di toccare la parte sottostante... Posso dire che sento dolore quando inspiro a fondo, quando muovo il busto o quando tossisco, il dolore si estende da sotto al seno fino alla ascella, però non ho lividi... Mi potrebbe aiutare a capire? anche perchè mi stò davvero preoccupando per qualche eventuale danno interno e non sò se devo fare controllare il seno o le costole...La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, probabilmente sarà l'ematoma interno causato dal colpo, comunque per non sbagliare si faccia un Rx torace per parenchima e per coste e sterno e ci faccia sapere. Si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per aver risposto... ma non sò cosa sia un ematoma e cosa comporti e la cosa mi spaventa... mi può spiegare cos'è?... la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve l'ematoma è uno "stravaso di sangue" dato da un colpo, come un "livido interno", niente di preoccupante insomma , ameno che non assuma farmaci anticoagulanti che inibiscano la coagulazione. Si faccia un Rx torace per parenchima e per coste e sterno. Saluti