Deformazione a cuneo anteriore dei somi d10 e d11

Mia mamma di 85 anni ha effettuato una Rx dove gli hanno diagnosticato:
Riduzione in altezza con deformazione a cuneo anteriore dei somi D10 e D11, in rapporto a cedimento somatico su verosimile base porotica.

visto il persistere del dolore vorrei sapere la diagnosi e la terapia. grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Il quadro clinico (dolore) a volte non corrisponde a quello radiografico (deformazione D10 e D11) per sede, caratteristiche e tempo. E' indispensabile, pertanto, che lei la faccia vedere da un ortopedico per stabilire la diagnosi esatta dei dolori riferiti e l'eventuale trattamento.
Colgo l'occasione per porgerle i miglior auguri di buon Natale e felice Anno nuovo.
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante