Magnetoterapia

Egr. dott. ho provato a mettere nel letto la stuoia dispositivo medico del bio life therapy.
Dopo solo 2 notti io ed il mio compagno ci siamo alzati con dolori lombari.
Abbiamo interrotto e i dolori sono scomparsi. E' possibile usare i dispositivi della magnetoterapia per:
1- dolori riccorrenti e forti , allle ginocchia, verso l'interno, sotto le rotule mentre cammino in discesa (non riesco a piegarmi, ho la sensazione che ad ogni movimento cada, non ho il sostegno, forse è il menisco).
2- Inizio di osteoporosi
3- problemi di stomaco, (prendo pantorc)
4- dolori articolari, ossei ricorrenti,
5- ipotonia muscolare,
6- cicatrice all'addome per isterectomia (febbraio 2011)
7- morbo di Renoir (mani sempre fredde).
Nel mio caso esistono problemi e possibili controindicazioni:
1- terapie anti rigetto, sono una trapiantata renale assumo immunosopressori, ciclosporina neoral, cortisone medrol, ipotensivi (lopresor e cardura),
2- sono stata operata ad entrambi gli occhi per cateratta, ho i cristallini sintetici
3- disturbi ematologici (anemia, prendo sideral forte e una volta al mese mircerera)
4- micosi ricorrente vaginale
5- problemi tiroidei,
6- insufficenza renale,
Riguardo al mio compagno:
discopatie e dolori lombari
problemi di mobilità alle anche
formicolio alle mani
Se non ci sono contraindicazioni quali programmi utilizzare con i magneti per le situazioni elencate? per quante sedute? quale intensità o programma? qunate volte al giorno, quale è il tempo da non superare? quali intervalli fra un'applicazione e l'altra?
è indicata la stuoia ad alta frequenza?

La ringrazio per l'attenzione, fiduciosa in una sua risposta la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

le controindicazioni alla magnetoterapia sono solitamente riportate nel manuale di istruzione degli apparecchi,

in commercio c'è ne sono di diversi tipi, e tutti per legge,

devono riportare le controindicazioni in base alle caratteristiche precise della casa produttrice,

naturalmente se tali apparecchi sono acquistati da rivenditori ufficiali.

Per quanto riguarda i programmi il mio consiglio è quello di affidarsi ai programmi già previsti per le singole patologie ed inserite dalla ditta produttrice nell'apparecchio, richiamabili con un codice di riferimento riportato nelle istruzioni, per le specifiche patologie.

Credo sia impossibile trovare un unico programma compatibile con le patologie da Lei elencate,
di conseguenza, dovrà utilizzare obbligatoriamente più programmi.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale