Ginocchio sinistro

Mio figlio di 20 anni calciatore dilettante ha subito un infortunio al ginocchio in data 1/10/2011,dopo tre mesi di fisioterapia e palestra ha eseguito in data 11/01/2012 una RM la quale ha dato questo risultato:
Esame eseguito con sequenze multiplanari T1 e T2 anche con soppressione del grasso
Presenza di plurimi artefatti da movimento.
Esiti di lesione subtotale del LCA con modica quantità fi fibre preservate.
Modicamente deflesso il LCP senza lussazioni tibio-femorali.
Non lesioni meniscali.
Modico versamento intrarticolare.
Area di contusione ossea in sede condilare femorale laterale.
Ispessimento del LCL e della bendeletta ileotibiale in prossimità del condilo femorale laterale in esiti distrattivi con parziale discontinuità dello stesso nella sua porzione prossimale.
Normorappresentati i LCM, il legamento rotuleo ed il quadricipite.
Rotula in asse.
Vorrei chiederle se con questa diagnosi è consigliato l'intervento chirurgico.grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La risposta della risonanza NON È una diagnosi, ma solo una descrizione di una immagine.
Sembra che ci sia il crociato anteiore rotto, ma SOLO la visita dell'ortopedico può valutare la stabilità del ginocchio e capire se ci sia da operare oppure no.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica