Crack caviglia

Salve, in seguito ad una caduta da una scala a forbice con frattura malleoli e pinza, dopo un anno non riesco a camminare a causa dolori e algodistrofia. Il quesito di oggi è questo: restando in piedi per oltre 3 o 4 minuti la caviglia mi si blocca del tutto ed è impossibie muoverla di un solo millimetro a causa di dolori lancinanti. In seguito ad un crack si sblocca e passa il dolore. Ho anche gonfiore sotto il perone.
Ho fatto l'ecografia ma i tendini sono sotanzialmente ok a parte un lieve assottigliamento, la risonanza magnetica in quella zona risulta impossibile in qunato ho ancora una vite che impedisce la valutazione.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La cosa più utile è consultare gli ortopedici che L'hanno operata per valutare l'opportunità di eseguire una RMN e per sapere se per fare questa occorra rimuovere la vite residua se non è compatibile con l'esecuzione della RMN. Le modalità con cui si verifica e si risolve il blocco possono richiedere una attenta valutazione delle superfici articolari della caviglia, e questa si può ottenere meglio con la RMN. Di più, senza una visita diretta, è impossibile dire.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it