Lesione del menisco interno ginocchio dx

riporto quì in toto la risposta della rm del mio gionocchio destro:

a carico di corpo-corno posteriore del menisco interno si osserva stria iperintensa obliqua che sembra rqggiungere il piano articolare come per verosimile lesione fissurativa, meritevole vidat specialistico ortopedico.
nei limiti il menisco esterno.
nei limiti il LCP e il legamento collaterale laterale.
E' presente alterazione dello spessore e dell'intensità di segnale del legamento collaterale mediale.
sottile falda fluida lungo il LCA che appare continuo e di intensità di segnale lievemente disomogeneo a livello del III superiore.
rotula di regolare altezza, sostanzialmente normoposizionata; si osserva alterazione dell'intensità di segnale della cartillagine femoro-rotulea come per condropatia.
non evidenza di sofferenza ossea intraspongiosa a carico dei segmenti ossei esaminati.
discreta quota fluida endoarticolare...

l'ortopedico mi consiglia un artoscopia chirurgica..........
è necessaria?
o ci sono alternative?
ringrazio in anticipo....
[#1]
Dr. Augusto Dagnino Ortopedico 38 2
Salve. A leggere il referto penso che sia da operare per effettuare una artroscopia e mettere a posto il menisco oltre che a valutare il crociato anteriore. L'esiti della RMN non è sufficiente e serve che durante la visita ci siano segni concordi.

Dr. Augusto Dagnino

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.....mi sono operato e il ginocchio ancora sta dormendo...vediamo al risveglio che succede.........
comunque grazie infinite....