Gonartrosi associata a menisco bilaterale

Buon giorno Dott.
sono qui che vorrei per cortesia che mi precisaste con esattezza cosa ha mio padre,adesso vi racconto dopo mesi di sofferenza al ginocchio il medico gli prescrive dei raggi con esito: GONARTROSI ASSOCIATA A MENISCOPATIA BILATERALE,gentilmente in termini semplici,grazie vdel vs aiuto in attesa vi auguro una buona giornata
Distinti saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

l'artrosi non è una vera e propria patologia, ma consiste in fenomeni degenerativi che rappresentano l' "invecchiamento" delle articolazioni.

L'artrosi del ginocchio è trattabile con farmaci anti-infiammatori, antidolorifici, con terapie fisiche e kinesi.
Se si rende necessario, a volte il paziente può beneficiare di infiltrazioni endoarticolari.
Purtroppo per l'artrosi non esiste una cura, e -se il quadro è sufficientemente grave- si deve ricorrere all'impianto di una protesi del ginocchio, argomento sul quale La invito a leggere questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/585-l-artrosi-del-ginocchio-gonartrosi-e-la-protesi-del-ginocchio.html

Per avere indicazioni sul da farsi nello specifico caso di Suo padre, è opportuna una visita con uno specialista ortopedico.

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente

Buon giorno Dott Caldarella,
la ringrazio per la celere risposta,giovedì19 papà effettuerà una rm per valutare meglio la situazione,la terrò aggiornata,grazie di cuore
Distnti saluti
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Sopra i 60 anni la RMN serve solo in rari casi. Nella maggior parte dei casi è inutile.
La visita con l'ortopedico invece, andrebbe fatta comunque.
E' quindi meglio andare prima dall'ortopedico.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente

Buona sera dott. Caldarella,
che dirle il radiologo gli ha consigliato la rmn,e poi la visita ortopedica,mah....comunque la ringrazio sempre di cuore,buona serata