Sublussazione rotulea

Buona sera dottore, sono avvilita...la PREGO DI RISPONDERE AL PIU PRESTO E POSSIBILMENTE DI AIUTARMI:
SONO UNA BALLERINA STUDIO DANZA DA 10 ANNI ,DOVREI DIPLOMARMI QUEST'ANNO E INIZIARE LA GRANDE SFILZA INFINITA DI PROVINI AUDIZIONI E GIRI PER IL MONDO,MA DA 3-4 MESI STO AVENDO PROBLEMI CON IL MIO GINOCCHIO,ADDIRITTURA SOLO SE BALLO SU I TACCHI NORMALMENTW UNA SERA IN DISCOTECA RISCHIO DI DOVERMI METTERE SEDUTA E RIEMPIRMI DI GHIACCIO.
IL MEDICO DICE CHE NON POSSO BALLARE.
LA MIA RICHIESTA OLTRA A QUELLA DI SAPERE SE ESISTONO TERAPIE GINNASTICHE ESERCIZI PARTICOLARI CHE POSSONO AIUTARMI E VELOCIZZARE LA CONVALESCENZA,SE POSSO SXARE DI CONTINUARE IL MIO PERCORSO E SE E GIUSTA LA DIAGNOSI E LA CURA.DOVREI OPERARMI?

sublussazione della rotula esterna
osservazioni:_ 2 mesi di sospensione di ogni attività fisica sportiva
medicinali dicloreum 150 mg
per 10 giorni
e delle bustine mi disse ke sn tipo integratori
x 2 mesi le devo prendere
si kiamao skrim

la tac dice:
l esame eseguito mediante scansioni sottili assiali,ha mostrato: sui componenti scheletrici in esame nn si apprezzano segni da riferire a lesioni ossee "a focolaio! o di tipo traumatico in atto.
addensamento reticolare del cellulare adiposo del corpo di hoffa.
nn apprezzabile versamento in sede intra-e particolare.
normale crociati e collaterali nella norma,per calibro e decorso.
Sublussazione rotulea esterna.
dISTINTI SALUNTI LA RINGRAZIO
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signorina,
capisco il suo problema e quanta passione per la danza ma purtroppo quando si pone diagnosi di sublussazione rotulea le strade possono essere due:
1-rinunciare a fare sport (danza compresa)
2-sottoporsi ad intervento chirurgico di "riallineamento" rotuleo mediante artroscopia
Deve sapere però che tale tipo di intervento viene fatto in regime di DAY SURGERY e la ripresa del paziente è al massimo di 30-40 giorni (quindi un'intervento pittosto poco compromettente la sua passione)
Ne parli meglio con il suo ortopedico di fiducia per valutare una precisa indicazione ed eventuale post operatorio.
Auguri

Legga anche questo link: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1319-la-pfps-patello-femoral-pain-syndrome-una-causa-di-dolore-al-ginocchio-nel-giovane-sportivo.html

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentilissimo dottore , lei è stao molto chiaro e di grande aiuto,volevo sapere se è possibile venire a visita da lei,o se lei ha qualche medico da consigliarmi,dato che il mio ortopedico non mi ha parlato di niente di tutto ciò.
Tra l'altro mi piacerebbe saperne di più riguardo la suddetta sindrome.io sono di napoli, aspetto sue notizie e l ringrazio infinitamente,anche se la risposta nn è stata delle migliori per me,apprezzo la chiarezza....
ancora grazie mille , aspetto notizie!!
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile sign.na,
cliccando si questo link troverà tutte le indicazioni:
https://www.medicitalia.it/luigigrosso/
Cordialità.