Rottura menisco mediale

chiedo un consulto per il seguente esito di risonanza magnetica:

non versamento articolare.
rottura a manico di secchio del menisco mediale .
regolare l'intensità del segnale spongioso midollare dei capi ossei.
nei limiti di norma i tendini, i legamenti e la cartilagine rotulea .

chiedo dopo l'ovvio intervento chirurgico quanto tempo può passare per tornare all'attività sportiva :corsa ,bicicletta ??

ringrazio distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
In linea di massima, laddove l'intervento viene eseguito per via artroscopica, il recupero avviene dopo circa 30-40 giorni. E' chiaro che suddetto periodo è subordinato a che tutto proceda secondo i canoni e che non siano insorte complicazioni.
E' importante anche una buona partecipazione del paziente nella fase di recupero FKT.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net