Distrazione acromion claveare

Buongiorno,
vi contatto per chiedervi delucidazioni in merito a una diagnosi che mi è stata data ieri sera al pronto soccorso dopo una caduta sullo snowboard che mi ha causato una distrazione acromion claveare, dopo avermi fatto i raggi x non sono stati riscontrati segni radiologici di frattura, non mi è stata applicata nessuna fasciatura e nemmeno un'ingessatura,soltanto quello di prendere dell'oki per 4 giorni e tenere il braccio al collo con una sciarpa.
Quello che mi ha spaventato è stato il fatto di aver sentito dall'ortopedico che la spalla resterà per tutta la vita piu alta dell'altra.
Volevo chiedervi se è necessario una visita da un ortopedico privato per accertare la diagnosi ed eventualmente fare in modo di sistemare la spalla nella sua posizione originaria
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Non la spalla, ma solo l'apice della clavicola. Le lesioni minori non vanno operate in quanto il risultato e' identico a quelle non operate con in aggiunta una cicatrice.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, domani vado a farmi controllare ulteriormente per avere una diagnosi più completa.
Buona serata..