Fibroma osseo con orletto sclerotico

Vengo da Catania; scrivo per spiegarle la mia situazione. Nel mese di luglio del 2011, dopo aver fatto una radiografia al ginocchio destro di mio figlio, di anni 11, abbiamo riscontrato un fibroma osseo con orletto sclerotico, ricoverato in ospedale, hanno fatto una biopsia e risonanza magnetica con e senza contrasto. Passati sei mesi, effettuata la radiografia di controllo, ma io scrupolosamente ho controllato anche la gamba sinistra, dove abbiamo trovato lo stesso problema della gamba destra, quando prima non c'era. Mi chiedo potrebbe essermi di aiuto per chiarirmi tutti i dubbi che ho? perchè ad oggi tutti i medici che ho visto mi dicono di stare tranquilla, dandomi però diagnosi diverse. . Spero molto nella vostre risposte perchè sono molto spaventata. Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli elementi che fornisce non consentono di dire molto.
Se la biopsia ha confermato la diagnosi di fibroma osseo può stare tranquilla.
Non so quali dubbi abbia e quali siano le "diagnosi diverse": la diagnosi è quella della biopsia.
Per stare tranquilla l'unica cosa che può fare è chiedere un secondo parere a un ortopedico esperto in oncologia ossea (magari portando in visione i "vetrini" della biopsia, che può richiedere temporaneamente all'ospedale. Chieda al Suo medico curante, che sicuramente conosce le possibilità locali e ha punti di riferimento in proprosito.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it