Riabilitazione per frattura malleolo

il 2/12/11 mi hanno ingessata per frattura composta del malleolo mediale. dopo 30 giorni ho tolto il gesso e mi hanno prescritto magnetoterapia e fisioterapia. a 2 settimane da quando ho tolto il gesso sento ancora lievi dolori quando cammino e la caviglia è ancora gonfia. inoltre, flettendo ed estendendo i due piedi contemporaneamente, il piede che è stato ingessato non ha la stessa ampiezza di movimento del piede "sano". è normale?passerà? grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una immobilizzazione prolungata a cui si aggiungomno le conseguenze del trauma che è stato tale da fratturare un malleolo ma che ha avuto ripercussione anche sulle strutture capsulo-legamentose della caviglia comporta una serie di problematiche che può essere compatibile con la normale evoluzione. Senza averLa visitata non lo si può dire con certezza, ma se Le è stata prescritta la fisioterapia il più competente in questo momento è il medico fisiatra che La sta seguendo: solo lui infatti dopo averLa visitata e aver ascoltato i Suoi dubbi può farLe un quadro della situazione attuale e dirLe se è normale o se occorrano altre cure e/o accertamenti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
al momento è solo la fisioterapista che mi segue, e dice che il gonfiore è dovuto all'incorretto movimento del piede. . tra due settimane ho la visita ortopedica.
grazie per il suo aiuto!