Riabilitazione post operatoria ginocchio sx

Buongiorno, ho effettuato in data 13/01/2012 un intervento di scarificazione del tendine rotuleo, bursectomia prerotulea, perforazione dell'apice rotuleo, ho levato i punti dopo 20gg,durante i quali ila gamba è stata immobilizzata con tutore, e adesso dopo 20 sedute di riabilitazione ho iniziato dell'attività fisica, piscina e palestra per rifare il tono muscolare, volevo chiedere se era normale che dopo ogni "allenamento" il ginocchio tende ancora a gonfiarsi ai lati del tendine rotuleo, e se sono normali i dolori all'interno del ginocchio che ho a volte quando cammino o faccio le scale.Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Stabilire se è normale quello di cui soffre solo sulla scorta di quanto ci scrive non credo sia professionalmente corretto. Ogni intervento è un caso a sè e pertanto va distinto da tutto gli altri Nella mia pratica chirurgica ho visto che certi interventi venivano affrontati e risolti in breve tempo ed altri che al contrario si risolvevano dopo un tempo più lungo (pur essendo uguali). Questo per dire che non tutti si comportano allo stesso modo. Tuttavia, mi pare che nel suo caso sia troppo presto per dire che si è già giunti al "traguardo". Credo che ci vuole ancora un pò di tempo prima di uscire definitivamente dal "tunnel".
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net