Problema al ginocchio

Buonasera a tutti...avrei una domanda inerente un problema che ho da un pò di tempo al ginocchio..premetto che pratico attività sportiva, in particolare gioco a calcio a 5..un'annetto fà iniziai a sentire, in base a determinati movimenti che facevo, una specie di accavallamento nella parte dx del ginocchio dx, che mi costringeva a fermarmi e ad effettuare dei movimenti col ginocchio a riposo k permetteva di 'sbloccarlo'...questo 'accavallamento' avveniva in genere prima del riscaldamento e le prime volte causò un leggero gonfiore nella parte interessata del ginocchio..successivamente con un pò di riposo e con l'uso successivo di ginocchiere adatte il fenomeno si è attenuato ed è quasi scomparso tranne in rare occasioni...questa domenica però durante la partita si è ripresentato nuovamente e più di una volta, durante alcune azioni di gioco, in cui ho forzato involontariamente il ginocchio mentre sentivo 'l'accavallamento' senza che riuscissi a far 'sbloccare' il ginocchio lentamente..da lunedì facendo l'allenamento ho rilevato un leggero fastidio al ginocchio e la mattina successiva si era ripresentato il gonfiore anche se in misura un pò più elevata rispetto ad altre volte sentendo un leggero impedimento nel chiudere la gamba fino alla coscia...sperando di essere stato il più chiaro possibile...cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Mah ..difficile dirlo, la sintomatologia è molto vaga ed i problemi potrebbero essere veramente tanti. Una visita clinica potrebbe dare molte indicazioni su una probabile diagnosi da confermare ,poi , con indagini strumentali. Il mio consiglio è quello di sottoporsi a visita dallo specialista ortopedico e seguire tutte le indicazioni e consigli che questi le darà.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Luigi Grosso...grazie per la risposta al mio post..il mio fisioterapista ha detto k può essere una piccola lesione al menisco...penso di dover fare al più presto una risonanza x avere una diagnosi più accurata...
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Bene, questa è una buona idea ... mi tenga informato.