Magnetoterapia

Buongiorno, volevo avere informazioni riguardo la magnetoterapia a bassa frequenza.
Ho letto che i benefici tratti, non sono scientificamente provati. Ma secondo voi vale la pena utilizzarla come condroprottettore, antinfiammatorio e ricostituente delle cartilagini? Mi è stato consigliato I-one terapia, ma attorno a questo macchinario sembrano esserci gli interessi di molti. Ora mi chiedo se un macchinario di analoghe caratteristiche, campi elettromagnetici a luce pulsata, possa sostituirlo.
Vi ringrazio della cortese attenzione porgo distinti saluti
[#1]
Gentile utente,
le segnaliamo che le linee guida non consentono di reiterare domande a cui si è già ricevuta risposta. La invitiamo a prenderne visione, grazie
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Non è stata una risposta esaustiva Grazie!
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

è vero che la mia risposta non è stata esaustiva. Ma, sincerità per sincerità, la Sua domanda non è stata opportuna. Lei mi chiede, in pubblico, un commento sull'efficacia di un prodotto commerciale. Per questo genere di cose si rivolga ai forum sociali fra utenti. Un professionista di professione cura la gente, non dà valutazioni che -tra l'altro- sono scorrette sia dal punto di vista deontologico che legale. Le ho spiegato gentilmente e con pazienza perché non posso risponderLe. Cosa posso fare di più? Ne prenda atto...

Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Io ho capito e la ringrazio. Lei mi ha anche detto che non aveva conoscenze a proposito di tale terapia, è per questo che ho menzionato una nuova domanda, ma mi hanno risposto che non potevo farla! Mi scuso se ho sbagliato