Caviglia debole

Egregi dottori è da un po di tempo che mi porto dietro un problema alla caviglia.

Ogni qualvolta vado a giocare a calcio oppure appogio il piede a terra in modo strano,per una settimana non posso camminare.
Praticamente sento che la caviglia non mi regge e mi sento debole e dolorante alle due estremità della caviglia...faccio ghiaccio, metto pomate ma niente...che può essere?

C'è chi mi dice che ho una fragilità ossea (in effetto la mia caviglia è di diametro piccolo) io peso 75 kg e sono alto 1 e 85 ma è possibile a 24 anni avere una struttura ossea fragile...ma soprattutto cosa devo fare?
lo stesso problema lo riscontro anche alla parte alta della colonna vertebrale (quasi collo) quando sto davanti al computer per un po...

Mi date qualche soluzione io non sto più in forma e questo mi compromette anche a lavoro perchè sono sempre dolorante...fiducioso di una vostra risposta...

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
la prego di non usare l'account di un altro utente per fare domande per sé, ma di iscriversi per conto suo.
Allora, potrebbe essere un problema di instabilità lieve di caviglia, come di consumo delle cartilagini, come ancora un problema di tendini e di postura del piede.
Come vede, non possiamo, tramite consulto on-line, capire quale sia la causa dei suoi dolori. Tutto può essere, tranne "fragilità ossea" che è ben altro e dà ben altri problemi.
Per il dolore tra collo e dorso, se viene mentre sta al computer può essere una infiammazione di natura posturale.
Ma ripeto, solo con una visita ortopedica si può capire quali siano le cause e trattarle adeguatamente.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica