I-one terapia

Buon giorno, avrei bisogno di un parere, riguardo la validità di I-one (campi elettromagnetici pulsati dell'igea). Premetto che ho subito un'artroscopia al gin sx,: per una pulizia del menisco e delle cartilagini ed è stata riscontratata una condropatia del 3°. Inoltre a seguito di un salto da 3metri, con gli sci,di circa un'anno fà, soffro anche al gin dx, a cui è stata riscontrata una lieve degenerazione del corno posteriore del menisco mediale e una cartilagine maltrattata.
E' uno strumento valido al fine di cautelare e migliorare il dolore e la funzionalità delle mie ginocchia?
Mi chiedo se questo congegno abbia gli effetti miracolosi che descrive la casa
produttrice, visto il costo elevato!
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

credo che Lei abbia già fornito una risposta alla Sua domanda:

- gli effetti descritti sono "miracolosi" (non buoni, ma proprio "miracolosi");
- chi fornisce la descrizione degli effetti è la casa produttrice;
- il costo è elevato.

Ciò detto, è ovvio che io non possa (né voglia) fornire opinioni personali su di un prodotto commerciale.
Però credo che Lei abbia già gli elementi per valutare tutti i pro e i contro di una terapia di quel tipo.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Lei ha ragione, qualche dubbio c'è lo, ma speravo che qualche medico avrebbe saputo darmi un consiglio. Non so se lei conosce nello specifico il macchinario, del miracoloso ho azzardato io. Parla di miglioramenti nel corso di una terapia che dura allungo, mesi se non anni. Lei conosce i benefici di questa sorta di magnetoterapia sulle cartilagini?
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Mi dispiace, non ho esperienza nell'utilizzo di questi macchinari.

Distinti saluti