Dopo rx anche perchè anche rx dorso e cervicale?

salve, per cortesia mia mamma ha 58 anni e da un pò di tempo non si sente molto bene, specialmente ha dolori alle gambe.lunedì le ho preso appuntamento dal medico senza dirle nulla e ci è andata. le ha dato una serie di esami da fare e rx alle anche. questa mattina dopo la rx alle anche l'addetta le ha chiesto se le aveva prescritte uno specialista, e poi le ha detto che le faceva anche quelle del dorso e cervicale (senza ricetta). ora mi chiedo perchè le ha fatto anche quelle senza ricetta. può aver visto qualcosa alle anche? inoltre il medico di famiglia le ha prescritto:tienor 10 mg, sirdalud 4 mg, lyseen iniezioni, lormetazepam.
dopo la prima iniezione di lyseen dice che aveva urine "brutte" (così mi ha detto) e le ha sospese.
scusate se non sono molto chiara ,spero riusciate a darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' ben difficile per noi fare ipotesi; è possibile che sia andata come dice Lei, cioè che alle rx del bacino siano emersi elementi da approfondire. Potrebbe avere intravisto ad esempio una vertebra schiacciata per l'osteoporosi e aver voluto indagare per vedere se ce ne fossero altre.
In genere però il Radiologo (e non il Tecnico radiologo)dovrebbe spiegare perché ha deciso di ampliare lo studio.
A questo punto l'unico modo per saperlo è leggere il referto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta.
non so se fosse il tecnico o il medico ma lei dice che le ha solo chiesto se l'aveva manda uno specialista, proprio perchè non le ha detto nulla sorge la nostra preoccupazione.comunque ho detto alla mamma che se fosse stato qualcosa di cui preoccuparsi le avrebbero dato subito i referti, spero sia così.
grazie ancora e buona Pasqua.