Infrazione base v metatarso

Buonasera,
in data 15 Agosto ho subito un'infrazione al v metatarso piede sx, mi è stato messo lo stivale gessato. Il 15 Settembre dopo averlo tolto, il piede era molto gonfio e dolorante. Non mi è stata prescritta nessuna terapia se non indossare il gambaletto elasticizzato, che ovviamente ho fatto. A tutt'oggi non riesco ancora a caricare completamente, sento dolore sul dorso ed alla caviglia sia interna che esterna ma cosa che mi preoccupa:non si è ancora sgonfiato completamente. E' normale? Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
gentile utente,
Pirtroppo senza una visita non è possibile aiutarla, dipende molto da tipo di frattura (dire frattura del V osso metatarsale è troppo generico, solo guardando le rx ci si può rendere conto delle caratteristiche della lesione), dalle lesioni dei tessuti molli che possono accompagnare la frattura, dalla presenza di insufficienza venosa, dalla pdisposizione del paziente...
Le conviene quindi farsi rivalutare dallo specialista che l'ha seguita.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica