Dolore fortissimo sotto la scapola sinistra

Salve sono una donna di 43 anni, non ricordo da quando ma da troppo tempo ho un dolore fortissimo sotto la scapola sinistra con formicolii e dolori intensi quando apro le spalle e cerco di dare una corretta postura alla mia schiena visto che il più delle volte mi ritrovo in una posizione chiusa in avanti.
Ho fatto una radiografia della schiena dove non si rileva assolutamente nulla, tranne il fatto che dovrei smettere di fumare e questa è una cosa che ho fatto il 25 luglio di quest'anno.-
Vorrei fare una tac anche perchè il dolore mi sta attanagliando e non mi stare più serena in quanto le penso tutte. Che devo fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il problema che lei ci espone sembra che possa essere di verosimile natura posturale.
Va indagato in ambito prima di tutto ortopedico con rx e con eventualmente altri esami che potrebbero rendersi necessari sulla base della visita e successivamente potrebbe essere il caso di valutare il tutto da un punto di vista fisiatrico per indagare la postura ed eventuali disequilibri muscolari tra la muscolatura paravertebrale della colonna ed i muscoli stabilizzatori della scapola.
Impossibile fare alcuna ipotesi su una problematica tanto specifica e fuori dal comune attraverso un consulto on-line nel quale la visita clinica diretta del paziente e' impossibile.
Cordiali saluti.