Dolori al muscolo destro della schiena

buongiorno dottore volevo chiedere cortesemente che da un po di tempo
ho dei dolori al muscolo destro della schiena premettendo che
non ho mai sofferto di mal di schiena, sto prendendo delle pastiglie
di co efferalgan ma non vedo miglioramenti anzi se mi sforzo un po piu
del normale il male mi si diffonde anche su tutta la schiena
secondo lei drovrei fare un'altro tipo di cura. lei cosa mi consiglia

grazie x l'eventuale risposta
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
di sicuro se il dolore non regredisce è essenziale eseguire una lastra della colonna dorso-lombare in due proiezioni in ortostatismo(per controllare la geometria delle vertebre) e una radiografia polmonare per escludere patologie di quest'organo.
Di solito un mal dischiena regredisce velocemente tranne se alla base vi è una patologia artrosica, posturale, o altro della regione dolente.
Cordiali saluti