Rieducazione posturale?

Buon giorno,sono un ragazzo di 20 che a maggio a riscontrato dolori nella parte sacrale della schiena.Questo è continuato anche nei mesi successivi cosi ho fatto una risonanza a luglio.è risultato che nelle ultime vertebre l4-l5 s1-s2 si nota una certa sollecitazione.ho fatto una visita dal fisiatra e mi è stato riscontrato una iper-lordosi e a settembre ho inziato una rieducazione posturale.una seduta settimanale per tre mesi è ho terminato la cura ieri.durante la terapia ho riscontrato altri problemi a livello dell'articolazione della spalla,in particolare nella rotazione della spalla sento che l'osso "scrocchia" come se ci fosse un conflitto, è questo mi produce dolore.infatti ho smesso gli allenamenti di nuoto appena ho sentito i primi sintomi.inoltre il dolore nella parte sacrale è pressoche inalterato.ho seguito tutte le indicazione del fisioterapista e quotidianamente ho seguito gli esercizi indicati e a livello posturale ho ottenuto comunque dei risultati.(ho ridotto la iper lordosi e ho corretto le spalle anteposte).volevo chiedere se i sintomi sono riconducibili alla rieducazione o se devo chiedere altri consulti.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che ci siano problemi alla spalla, e per questo è necessario consultare il Fisiatra, lo stesso che L'ha seguita fino a ora in modo che possa rendersi conto dei Suoi problemi alla luce del percorso già fatto. E' possibile che richieda accertamenti e prescriva altre cure, anche per migliorare la situazione della colonna.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it