Referto rx colonna vertebrale - lombo sacrale

Buogiorno, se possibile vorrei avere un vostro parere su questo referto.
Rx colonna vertebrale:
Atteggiamento rigido del rachide cervicale inversione della fisiologica curva di lordosi. presenza di scoliosi dorsale e lombare destro-convessa. schisi dell'arco posteriore si S1. Diffusi segni di degenerazione atrosica. Ristretto lo spazio intersomatico C5-C6 ed L5-S1.

Rx - colonna lombo-sacrale
Scoliosi lombare destro-convessa
spazi articolari conservati

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
dal referto emergono sostanzialmente:
- un atteggiamento posturale di irrigidimento della colonna cervicale
- una scoliosi dorsale
- alterazioni strutturali artrosiche sulla colonna vartebrale sia lombare che cervicale.
Lei omette di riportare i suoi distirbi.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO