In parallelo al dolore alla schiena avverto spesso anche una sensazione di disagio

Salve,ho 31 anni e da qualche settimana soffro di alcuni strani dolori alla schiena.
In particolare qualche settimana fa ho cominciato ad avvertire dolori (nella zona dei dorsali e zona spina dorsale) considerevoli alla mattina che mi impedivano di continuare a dormire.Una volta alzato i dolori scomparivano e rimaneva solo un senso di rigidità-disagio.
Faccio palestra ma è un pò che ho smesso(i dolori si sono manifestati 20-30 giorni dopo che ho smesso),gioco a calcetto e faccio ogni tanto jogging sul cemento con scarpe da pallavolo (in uno stato non ottimale).Inoltre quando uso il computer(molto spesso durante la giornata) sto spesso con la schiena un pò ricurva in avanti e a gambe incrociate(seduto sul letto).
In parallelo al dolore alla schiena avverto spesso anche una sensazione di disagio(non è proprio dolore) alla zona gluteo-anca sinistra e a volte ginocchio sinistro.Insomma mi sembra quando cammino di appoggiare male la gamba sinistra.
Attualmente i dolori alla schiena alla mattina si sono molto attenuati(dormo bene),ma durante la giornata mi rimane il senso di rigidità e dolori molto tenui alla schiena anche se faccio fatica a localizzarli con precisione!
Due settimane fa sono andato dal medico e mi aveva diagnosticato una contrattura ai dorsali,mi aveva dato degli anti-dolorifici ma il disagio-dolorini alla schiena sono ancora presenti.
Non so... mi sembra quasi di avere un difetto nella postura..?oppure potrebbe essere ernia?
Attualmente sono a riposo da attività fisica(1 settimana e mezzo circa) ma presto dovrei giocare a calcetto..
grazie della disponibilità.

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
faccio ogni tanto jogging sul cemento con scarpe da pallavolo (in uno stato non ottimale).Inoltre quando uso il computer(molto spesso durante la giornata) sto spesso con la schiena un pò ricurva in avanti e a gambe incrociate(seduto sul letto).
MI PERDONI LA FRANCHEZZA:
IL PRIMO COMMENTO CHE MI SORGE SPONTANEO DA QUANTO DA LEI AFFERMATO POCANZI E' CHE COSI' FACENDO I PROBLEMI SEMBRA CJHE SE LI VOGLIA CERCARE!

Non so... mi sembra quasi di avere un difetto nella postura..?
IN EFFETTI POTREBBE ESSERE MA VA VERIFICATO ATTRAVERSO UNA VISITA CLINICA SPECIALISTICA CHE LE CONSIGLIO FORTEMENTE AL FINE DI "FARE IL PUNTO" SULLA SITUAZIONE REALE DELLA SUA COLONAN VERTEBRALE.

oppure potrebbe essere ernia?
IL RACCONTO CHE LEI CI HA POSTO NON FA PENSARE, IN PRIMA ISTANZA, AD UNA ERNIA DISCALE!

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO