Utilizzo di scarpe particolari

Ho 29 anni e diversi problemi alla schiena, in particolare, due ernie tra L5 ed S1 e una lieve scoliosi. Vorrei sapere se l'utilizzo delle nuove scarpe a dondolo sono sconsigliate o se invece potrei trarne dei benefici per le gambe e per la postura, così come pubblicizzato dalle case produttrici.Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non ci sono studi scientifici che dimostrino l'efficacia di tali scarpe. Anzi, è mia opinione che in soggetti predisposti, mantenendo di continuo una postura instabile, possano favorire infiammazioni tendinee e altri problemi meccanici. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica