La causa del mio risveglio

Salve,
sono stato un ora e più su una panca senza schienale in chiesa Giovedi Santo, sei giorni fa, mantenendo una posizione "accasciato", chinato in avanti, già quella sera avverti una sopportabile mal di schiena.
Poi dal mattino seguente fino ad oggi mi sveglio prestissimo con il mal di schiena, è quest ultimo la causa del mio risveglio.
Per quanto cerchi di trovare una posizione che mi dia sollievo, mi risulta inutile. Devo alzarmi e attendere che il dolore passi.
Ci sono alcuni movimenti che mi provocano dolore, del tipo mandare indietro le spalle, spingendo il petto in fuori.

Devo solo aspettare che mi passi il dolore o la postura scorretta potrebbe aver causato qualcosa di più grave?

Ho 26 anni, non faccio molta attività fisica.
Non ho mai sofferto di nessuna patologia alla schiena, l'unica cosa che mi segnalò il mio ortopedico fu una leggera tendenza a chiudere in avanti le spalle e al ingobbarmi, come davanti al pc. Capita che durante al mattino mi svegliassi con il mal di shiena ma mi bastava cambiare posizione e tutto passava immediatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una postura scorretta occasionale non è in grado di determinare nulla. E' possibile che una schiena non perfetta abbia invece risentito della posizione scorretta e per questo sia ricomparso il dolore. Le consiglio di consultare il Suo medico perché valuti se occorrano accertamenti e Le prescriva una cura. Per il futuro bisognerà considerare una attività fisica costante anche se non impegnativa. Se il dolore persiste è opportuno consultare un isiatra.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per l'estrema rapidità e chiarezza.