Problemi di forza muscolare

Buongiorno,
disturbo per chiedere un parere su un mio problema.
Praticamente quello che mi succede è che noto un tono muscolare nella parte sx del corpo inferiore rispetto alla dx e soprattutto sento minore forza. La cosa che noto non è la forza cioè l'incapacità di sollevare un peso o calciare un pallone con meno forza, sento di averla più leggera, cioè se muovo le braccia e le gambe il lato sx lo sento leggero.
Scrivo in questo campoperchè vorrei capire se è possibile aver questo a causa della postura, perchè camminando è come se io fossi sbilanciato e anche solo camminando ripeto, ho la sensazione di caricare solo sulla dx.
Ormai sono 6 anni che sto sempre seduo per 8 ore davanti al pc più un'altro paio in auto e non vorrei che sia questo il mio problema. Inoltre vorrei chiedere tutto questo può essere anche legato alla cervicale? perchè mi capita di avere le ultime due dita della mano soprattutto sx che sono indolenzite e si addormentano soprattutto di notte a volte anche il braccio.
Ultima cosa che vorrei chiedere non potrebbe essere anche un liene sbilanciamento dei denti? Scusate se faccio un sacco di domande ma vorrei ripeto un consulto o consiglio. altre senzazioni che avverto sono : dopo aver corso dolore un po' sul lombare parte dx e lo avverto anche a volte appena alzato dal letto.

Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I disturbi che avverte possono essere dovuti a molteplici cause, anche in concorso fra loro (oltre a quelle che cita -artrosi cervicale, sindrome canalicolare del nervo ulnare, postura- ve ne possono essere anche altre). Alle Sue domande si può rispondere "Sì, è possibile" ma questo non Le consente di avere una diagnosi né di sapere cosa fare.
Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante perché La visiti e valuti se occorrano visite specialistiche e, in tal caso, quali e in quale sequenza. Saranno lui e/o gli specialisti a decidere anche quali accertamenti fare.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it