Postura sbagliata causa dolore polpacci

da qualche mese mi accorgo che dopo alcune ore di permanenza davanti al pc mi alzo con dolore alla schiena zona lombare e mi fanno male ginocchia e muscoli delle gambe
Se mi metto a letto a volte non riesco a riposare per il fastidio alle gambe, i m muscoli si induriscono e diventano dolenti anche al tatto.
Premetto che assumo una postura scorretta in quanto non ho una postazione adatta, sto seduta su una sedia da cucina dura senza poggiare la schiena e il tavolo non e' idoneo essendo un po' altino.Mi sono preoccupata per questo problema mai avuto.Desidero sapere da lei per potermi sentire tranquilla se anche il dolore ai polpacci deriva dalla scorretta postura e cosa devo fare per alleviare il disturbo. A volte metto muscoril. Si puo' prendere un Aulin? grazie della risposta floris da catania
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non possiamo consigliare terapie, sarebbe sbagliato e pericoloso.
Potrebbe trattarsi di un problema di sofferenza dei nervi che escono dalla schiena e vanno alle gambe, che vengono stretti a causa della postura sbagliata, ma solo una visita può dirlo.
Se si rende conto da sola che la postura da seduta non è corretta, la cambi, invece di prendere farmaci.
E se il fastidio prosegue, ne parli col suo medico di famiglia.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica