Dolore secondo dito piede

Salve, sono un ragazzo di 30 anni, l'altro giorno al mare durante una corsa sono caduto di peso sopra il mio alluce che ha compiuto un movimento di stiramento verso il basso. Dopo i primi giorni il gonfiore il dolore e' andato via via attenuandosi. Ora posso tranquillamnte camminare con scarpe da corsa ma soffro un po' quando cammino scalzo, soprattutto sento dolore alle base superiore del secondo dito, dove al tatto si sente come un rigonfiameto (o tensione) del nervo. Nei giorni scorsi ho preso oki come antifiammatorio e ho spalmato crema liotontrauma. Ora vorrei sapere da cosa potrebbe derivare questo dolore e come Comportarmi. Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dopo un trauma è buona regola farsi visitare per capire se sia tutto a posto.
Potrebbe essere una banale capsulite dorsale o una peritendinite, ma le conviene parlarne col medico di famiglia e, se necessario e a giudizio del curante, farsi vedere dallo specialista.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica