Strappo polpaccio

Salve, chiedo cortesemente e, se possibile, di daarmi ulteriori informazione sull'esito di questa ecografia muscolo-tendinea al mio polpaccio:
Idagine condotta comparativamente all'analisi dei costituenti muscoli fasciali della sura di sinistra. Prossimalmente la giunzione mio tendinea dei muscoli gastrocnemi si rileva sottile falda fluida sottofasciale di circa 5 mm con aspetti imputabili a disinserzione muscolo aponeurotica più estesa sul vrsante mediale. Nulla da segnalare a livello del distretto soleo. Concomita discreto diffuso ispessimento del lasso adiposo sottocutaneo che si estende sino alla regione sovramalleolare.
Potreste spiegarmi meglio e con parole più semplice, è uno strappo piuttosto grave?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
in quella zona, in persone predisposte e durante esercizio fisico intenso, magari in chi non è molto allenato e non fa stretching, si possono verificare queste lesioni, che di solito guariscono col riposo senza immobilizzazione.
E' comunque fondamentale la visita ortopedica il prima possibile, perché la risposta dell'ecografia che ha fatto non quantifica l'estensione della lesione.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
ed infatti il tutto è avvenuto in seguito ad un corso di gag in palestra..ero ferma da marzo e ho provato questo corso..poi i giorni seguenti ho iniziato ad avverire dolori ad entrambi i poplacci..inizialmente dolori normali quando è un pò che non si fà attività..poi a quello sinistro è aumentato tanto che facevo fatica ad appoggiare il tallone e a camminare..sono andata al lavoro ugualmente stando in piedi per 8 ore e sabato pomeriggio si è gonfiato tantissimo..era teso e gonfissimo..lunedi vedendolo ancora gonfio anche se meno dolente (avendo messo il voltaren) mi sono recata dal medico che mi ha prescritto un ecografia urgente..poi ho fatto pure la visita ortopedica e mi è stato consigliato l'uso di stampelle per 15 giorni, cerotti e delle iniezioni sottocutanee per la circolazione..lui ha detto che si tratta di strappo dei gemelli..siccome però non mi ha spiegato bene con parole semplici l'esito dell'ecografia con parole più semplici mi sono rivolta nche a voi..sono lesioni gravi? basterà un pò di riposo e quanto tempo per tornare come prima?grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Solo dalla visita si possono avere risposte più sicure alle sue domande. Comunque, come già detto, di solito si guarisce senza problemi, se si tratta di una lesione limitata.
Cordiali saluti.