Dolore al 3 e 4 dito del piede

buongiorno, sono una donna di 60 anni, mi piace lo sport,in particolare camminare.Da qualche mese ho un dolore alla punta del piede destro, al 3 e 4 dito sia quando carico per fare il passo ,sia al contatto con le scarpe o solo premendo la punta. Un mese fa mettendo le scarpe basse chiuse ho sentito dolore appena iniziato a camminare, ma andando avanti il dolore è peggiorato. Ora anche se metto le ciabatte le dita mi fanno male.
Premetto che ho avuto anche degli episodi di infiammazione del nervo sciatico lato destro. Anni fa sentivo un formicolio a queste dita. Ho comunque sempre i piedi gelidi.. Cosa può essere questo dolore. Quale specialista consultare? grazie in anticipo. saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora sarebbe necessario valutare lo stato cninico dei suoi piedi per potere esprimersi in maniera compiuta.
Un consulto ortopedico e successivamente uno dell'angiologo, per un eventuale problema arterovenoso, visto che ha i piedi sempre gelidi, sarebbero opportuni.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua rapida risposta e dei consigli.
Il mio dottore di famiglia mi ha consigliato di fare una radiografia del piede. Lei cosa ne pensa? Vado prima dall'ortopedico?
Grazie dottore e cordiali saluti.