Dolore collo del piede destro

Buongiorno Dottori,

Vi scrivo per ricevere un parere in relazione ad un dolore al collo del piede che mi perseguita ormai da un mese.

Il dolore si concentra sul collo del piede destro, a riposo sento come un senso di costrizione, mentre in posizione eretta faccio proprio fatica a camminare (zoppico) a causa del dolore che si presenta quando cammino, ad ogni passo. Ogni tanto il dolore passa, e si ripresenta dopo qualche tempo in cui mi trovo in posizione di riposo (seduto, o sdraiato). La maggiore intensità del dolore si presenta al risveglio e ripeto dopo ogni qualvolta sono stato seduto per almeno un ora, dove nel momento in cui ricomincio a camminare faccio molta difficolta a causa del dolore.
Ho cercato di capire se fossero le scarpe, ma non mi sembrano la causa dato che sono senza lacci, molto comode e leggere, traspiranti.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore è difficile dire qualcosa di certo senza una valutazione clinica diretta dei suoi piedi e delle sue caviglie, della sua statica e della sua deambulazione ecc.ecc.
Per cui le consiglio di farsi valutare clinicamente da uno specialista ortopedico e magari fare un esame radiografico e degli accertamenti di laboratorio, ovviamente dietro suggerimento dello specialista.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il tempo dedicatomi.

Certamente seguiro' il suo consiglio.

Saluti.