Vorrei sapere se è certo che devo fare il tunnel carpale

Salve Dottori,sono stato ricoverato,e mi è stato praticato, esami di laboratorio,+prove reumatiche,ECG,rx torace,rx cervicale,spirometria,eng arti superiori.
Diagnosi dimissioni-
Sindrome cervicobrachiale-
Sindrome del tunnel carpale-.
I miei dolori iniziano dal collo, e si irradiano alle braccia, e poi sul malleolo spesso
mi arriva una scarica elettrica, di pochi secondi tremenda, che spesso devo fermarmi.lungo le coscie un formicolio non doloroso ma sostenibile.
Domando è propio l'intervento del tunnel che mi può alleviare questi dolori?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Se la sua domanda è: un intervento per sindrome del tunnel carpale mi farà passare le scariche elettriche al malleolo e il dolore al collo?
La risposta è: probabilmente no.
Non credo proprio che le scosse alle gambe possano essere correlate ad essa.
Si faccia chiarire le cose dallo specialista che la segue, perché mi sembra che abbia le idee un pò confuse.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dott.Nucci,mi spiego meglio inquanto sono stato frainteso,la mia storia Lei l'ha letta:
Dunque sono affetto da dolori che si irradiano dalla cervicale agli arti sup.e spesso gli inf.sono oggetto di scariche di corrente,(le cosce).Al malleolo sx.mi si scarica una forte corrente che spesso non posso caminare.
Come sopra descritto che, sono stato in clinica, e mi è stato praticato ciò anzi detto,la diagnosi di dimissione è,
Sindrome del tunnel carpale;Qui la mia domanda, mia moglie e mia figlia, hanno già fatto questo tipo di intervento,e mi hanno spiegato i sintomi che loro avevano e cioè, mancanza di forza nelle mani,invece io la forza c'è l'ho.Se mi sottopongo a questo intervento,e non dovrebbe essere utile,aggravo maggiormente il mio stato questo è quanto.
La ringrazio del suo interessamento, e La lascio distinti saluti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non credo che un intervento per STC possa aggravare gli altri sintomi che riferisce.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dott.Nucci,dalla sua risposta rilevo il non aquirsi delle mie sofferenze,Lei ritiene esatto l'intervento prospettatomi?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Se è stata fatta diagnosi di STC e ci sono dei sintomi e degli esami che confermano il quadro, non vedo come potrei dirle qualcosa di diverso in un consulto on-line.
Saluti cordiali.
[#6]
dopo
Utente
Egr.Dott.Nucci,non mi resta altro da fare che sottopormi all'intervento.Se mi consente,ho dei dubbi,perchè frequento il ballo liscio da moltissimi anni,e dato che sudo molto, i colpi d'aria, m i hanno fregato, ed inoltre, quando lavoravo ero conduttore di generatori di vapore, capirà, i sbalzi di temperatura che ho preso, mi hanno rovinato.
La lascio porgendo cordiali saluti.