Dolore persistente all'inguine/anca

Buongiorno, scrivo per avere un consiglio su questo dolore che ormai mi accompagna da circa 3 mesi.
Sono una donna di 28 anni, sovrappeso e svolgo un lavoro sedentario.
Tutto è iniziato per un banale trauma, stavo scivolando su un foglio di carta e ho fatto uno strappo nell'inguine.
A distanza di circa due mesi, vedendo che il dolore non passava e che ad ogni movimento rotatorio si acuiva sempre di più ho richiesto una visita ortopedica.
L'ortopedico mi ha prescritto una risonanza magnetica del bacino e nell'attesa mi ha prescritto delle iniezioni di Clasteon 100, una fiala ogni 2gg per sospetta algodistrofia.
Ho fatto la risonanza magnetica e il referto riporta:
"L'esame non evidenzia alterazioni di segnale della spongiosa delle teste femorali compatibili con fenomeni algo neuro distrofici. E' apprezzabile una modesta accentuazione della quota sinoviale coxo femorale bilateralmente un po' più evidente a destra in assenza di alterazioni significative delle componenti scheletriche. Non evidenza di fenomeni borsitici. Persistendo la sintomatologia utile controllo evolutivo"..

Persistendo la sintomatologia da oltre 3 mesi con episodi molto acuti se solo provo a ruotare verso l'esterno l'anca cosa posso fare?

Grazie
Cordialmente
O.P.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

l'ideale sarebbe indagare le articolazioni delle anche con una radiografia del bacino con proiezioni assiali delle anche, e mostrare questo esame (insieme alla RMN eseguita) ad un ortopedico che si occupi specificamente di patologia dell'anca.
Ci tenga informati sugli sviluppi.

Distinti saluti