Dolore quadricipiti

Egr. Dr. la comparsa improvvisa di dolore nella parte anteriore delle gambe (quadricipiti) è il motivo della mia richiesta, vorrei sapere cosa mi succede. Non pratico attività sportiva, ho 47 anni sono alto 1.84 per 110 Kg. soffro di protusione discale S1 L5 che mi provoca non pochi problemi, ricorrenti lombosciatalgie curate con ozonoterapia e fisioterapia, attualmente mi hanno applicato i tapes cerotti colorati piuttosto efficaci. Potrebbe essere la schiena la causa di questi dolori ai quadricipiti? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Un dolore nella regione anteriore della coscia puo' avere origine dal rachide fino all'anca. Solo con una visita si potra' chiarire il suo dubbio.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Egr. Dr. ricorre di nuovo l'indolenzimento nella parte anteriore delle gambe (quadricipiti), vorrei sapere cosa mi succede. Non pratico attività sportiva, ho 47 anni sono alto 1.84 per 110 Kg. soffro di protusione discale L5 S1 che mi provoca non pochi problemi, ricorrenti lombosciatalgia trattata con ozonoterapia e tecar, il fastidio oltre all'indolenzimento sono di fitte momentanee ai quadricipiti, in particolare quando sono seduto per un po quando mi rialzo per camminare avverto come un tremolio al quadricipite dx, cosa potrebbe essere? Grazie

[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Il quadricipite non ha nulla a che edere con il nervo sciatico costituito dalle 2 radici che corrono vicino al disco L5/S1. Al massimo con il nervo femorale...
A distanza e' impossibile risponderle...