Intervento di protesi d'anca

Vorrei sapere se è possibile fare l'intervento di protesi d'anca sx considerando quanto segue:
- operato di by-pass femoro-popliteo sx con protesi dacron 8 mm nel 2007
- portatore di protesi d'anca dx dal 2002

Domanda:
durante l'intervento si può rompere il by-pass?
dopo l'intervento si può otturare il by-pass?
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
L'interevento chirurgico si può fare ed usando adeguate dosi di eparina x 3 mesi dopo l'intervento chirurgico non ci saranno rischi di trombosi per il by-pass.
Distinti saluti.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Utente
Dopo aver fatto una deospedalizzazione il chirurgo vascolare è propenso per l'intervento di protesi d'anca, suggerendo di fare molta prudenza nel posizionamento del paziente.

Al contrario gli ortopedici mi hanno sconsigliato l'intervento poiché l'arto viene torto e tirato per poter mettere la protesi e quindi c'è un rischio molto alto di rottura del by-pass.

Voi cosa ne pensate?
[#3]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Oltre alla classica via postero-laterale, vi è anche la via antero-laterale dove l'arto viene manovrato con maggiore cautela. Ritengo che il collega ortopedico valuterà se è opportuno fare l'intervento di protesi d'anca.