Condropatia anca dx

SALVE SONO ALI
AVREI BISOGNO DI UN AIUTO CHE MI RIESCA A CAPIRE QUESTO DOLORE ,
SONO IN CURA DAL REUMATOLOGO,IN PIU ME HA VISITATO UN NEOCHIRURGO,POI UN ALTRO REUMATOLOGO,POI ORTOPEDICO MA NESSUNO MI DA UNA PROGNOSI ESSATA.
FATTA LA RISONANZA AL ANCA DESTRA:
RDUZIONE DELL' INTERLINEA COXO-FEMORALE DESTRA SUL VERSANTE SUPERIORE CON APPARENTE SIGNIFICATIVO ASSOTIGLIAMENTO E DISOMOGENITA STRUTTURALE DELLE CARTILAGINI A CONDROPATIA.SCLEROSI ED IRREGOLARITA DI PROFILO DEL CORRISPONDENTE OSSO SUB-CONDRALE ACETABOLARE CON ALTERAZIONE DI SEGNALE DI TIPO EDEMATOSO IN ASSOCIAZIONE A PICCOLE LACUNE PSEUDO-CISTICHE NELLA SPONGIOSA.L'EDEMA SI ESTENDE QUASI ALLA RADICEDELL'ALA ILIACA. MINIMA OSTEOFITOSI MARGINALE ACETABOLARE E SOTTO-CAPITATA FEMORALE. LA TESTA FEMORALE NON MOSTRA ATTUALMENTE ALTERAZIONI DI SEGNALE RIFERIBILI A FOCOLAI DI OSTEONECROSI O ZONE DI EDEMA MIDOLLARE. IL CERCINE GLENOIDEO FIBROCARTILAGINEO MOSTRA SEGNALE ALTERATO E MARGINI IRREGOLARI SUL VERSANTE ANTERO-LATERALE, REPERTO SOSPETTO PER LESIONE. SUL PROFILO GLENOIDEO-CAPSULARE ANTERIORE ALCUNI PICCOLI NUCLEI A BASSO SEGNALE PER CORPI LIBERI O CALCIFICAZIONI. NELL'INTERLINEA COXO-FEMORALE SI NOTANO INOLTRE ALCUNE ANINTENSITA DEL SEGNALE DUBBIE SE IN RAPPORTO A FENOMENI DI VACUOLIZZAZIONE GASSOSA O MENO. MINIMO VERSAMENTO ALL COXO-FEMORALE.NOTE DI ENTESOPATIA IN CORRESPONDENZA DEL GRANDE TROCANTERE DESTRO.MINIMI FENOMENI DI EDEMA NEL CONTESTO DEL MUSCULO SARTORIO AL TERZO PROSSIMALE.NON ALTERAZIONI DI SEGNALE A CARICO DELLA COXO-FEMORALE SINISTRA,NON SEGNI DI VERSAMENTO DA QUESTO LATO.NOTE DI ENTESOPATIA IN CORRESPONDENZA DEL GRANDE TROCANTERE FEMORALE SINISTRO.
QUESTO E TUTTO CIO CHE DICE LA RM FATTA IL 18/11/2011
COME MEDICINE MI HANNO SEGNATO ; CLODY DA 100ML,CLEXANE4000U.I OMEPRAZEN 20M,DICLOREUM UNA AL DI ,PIU MAGNETOTERAPIA.
LA RINGRAZIO ANTICIPADAMENTE E ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA .
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

la terapia appare adeguata.
La cosa più importante in assoluto è lo SCARICO, cioè deve camminare con due stampelle senza dare il peso sul piede.
E' molto importante osservare il riposo, altrimenti il problema potrebbe aggravarsi.
Ci tenga informati.
Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it