Dolore inguine dx con marcata zopia

salve sono una mamma preoccupata per il proprio figlio in quanto è da circa un mese e mezzo che ha un dolore all'inguine dx e una marcata zoppia perchè come appoggia il tallone ha la sensazione di tiraggio dietro la gamba fino all'inguine e sensazione di intorpidimento del tallone.
Al prontosoccorso Mayer di firenze:eco e radiografie negative per raffreddore dell'anca ,esami ematici e urine perfette,consulto con ortopedico coxalgia stampelle e tachidol 1 volta al di per 6 giorni (premetto che aveva già fatto 7 giorni di nurofene dosaggio pieno 15 ml tre volte al di)tutto come darlo ad un'altro ....
Quindi mi rivolgo ad un altro ortopedico a pagamento che fa fare tac d'urgenza per sospetta epifisiolisi per fortuna negativa,e terapia tre volte alla settimana di bicom 2000(apparecchio di biorisonanza)+zeel t fiale il dolore c'è sempre lievemente meno ma il bambino non cammina,torno da ll'ortopedico a pagamento per il controllo dopo terapia,deduce che sia una sindrome miofasciale dell'adduttore della coscia dx dovuto ad un precedente torzione del funicolo testicolare avuta a gennaio 2010 risolto con nurofene e con tempo.consiglia terapia di cavitazione + bicom 2000+ cerotto locaale da tenere il giorno + prodotto omeopatico calmadol drep.Ora io non sono sicura al 100 % di questa diagnosi,che sforzo mai ha fatto un bambino di 9 anni per creare questa contrattura e forte infiammazione vi chiedo cortesemente un parere.Lunedi ha controllo ortopedico al meyer vedo anche loro che dicono ma se mi date un vostro parere sarei ancora più c ontenta inquanto sono molto preoccupata vorrei rivedere mio figlio camminare normale e non appoggiando solo la punta del piede .
grazie mille barbara
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
consiglio di fare una RMN dell'anca che potrà ecludere una epifisiolisi, un'algodistrofia dell'anca, un'osteoporosi transitoria. Tuttavia la valutazione clinica serve anche per escludere problemi di colonna che, tuttavia, a 9 anni sono assia improbabili.
Distinti saluti.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688