Trocanterite

SONO UNA SIGNORA DI 44 ANNI E ORMAI DA 4 ANNI CHE SOFFRO COME HA DEFINITO IL MIO ORTOPEDICO DI PSEUDOSCIATALGIA ALLA GAMBA DESTRA. A SETTEMBRE DEL 2011 HO FATTO UNA ECOGRAFIA DOVE SI DICE: SI RILEVA UN QUADRO EVIDENTE DI ENTESITE CALCIFICA DELLA CUFFIA DEI GLUTEI DI DESTRA A LIVELLO DELLASUA INSERZIONE TROCANTERICA.IL TRATTO INSERZIONALE DELL'APOONEUROSI E' ISPESSITO E MARCATAMENTE IPOECOGENO PER EDEMA E FENOMENI TENDINOSICI.IN SEDE PRE-INSERZIONALE SI RILEVANO CALCIFICAZIONI PULVERULENTE INTRA-TENDINEE RAGGRUPATE IN UM CONGLOMERATO DI 5 MM DI LUNGHEZZA.LA BORSA NON E' DISTESA NE' CALCIFICATA.L'ENTESI TROCANTERICA DEL VASTO LATERALE DELLA COSCIA DESTRA CONSERVA NORMALE EVIDENZA ECOGRAFICA. IL MIO ORTOPEDICO MI HA CONSIGLIATO DI FARE GINNASTICA DI STIRAMENTO DEL MUSCOLO . IO STO FACENDO GINNASTICA E SONO SEGUITA DA UNA FISIOTERAPISTA MA HO SCARSI RISULTATI HO SEMPRE DOLORI ALLA GAMBA E CAVIGLIA .AH PREMETTO IN QUESTI ANNI HO ANCHE FATTO DUE CICLI DA TRE DI INFILTRAZIONI AL TROCANTERE. MI CHIEDO SE NON SIA POSSIBILE EVENTUALE OPERAZIONE AL FINE DI FARE UNA PULIZIA A QUESTI TENDINI .GRAZIE A CHI MI DARA' UN CONSIGLIO IO NON SO PIU CHE COSA FARE E MI RIFIUTO A QUEST' ' ETA' DI PRENDERE TUTTI I GIORNI ANTINFIAMMATORI .GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
il suo è davvero un caso interessante. Lei ha già fatto tutto quello che si poteva fare - come terapia medica - al fine della guarigione dei suoi disturbi. A questo punto intravvedo solo la possibilità di consultare un Chirurgo dell'Anca affinchè possa prendere in considerazione una possibile ipotesi chirurgica.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
CHIEDO SCUSA SE NON HO RISPOSTO PRIMA MA HO ASCOLTATO IL SUO CONSIGLIO E SONO ANDATA DA UN CHIRURGO DELL'ANCA IL QUALE MI HA FATTO FARE UNA RISONANZA AL BACINO. RITIRATA ORA MA NON CAPISCO NULLA MI PIACEREBBE VISTO CHE LA VISITA NON SARA FINO AL 10 APRILE CAPIRE QUALCOSA AL FINE DI STARE TRANQUILLA . LA RISONANZA DICE : BILATERALMENTE I RAPPOERTI ARTICOLARI SONO NELLA NORMA CON MORMALE SPESSORE E SEGNALE DELLE CARTILAGINI DI RIVESTIMENTO ARTICOLARE. E PRESENTE PICCOLA ALTERAZIONE SCLERO-GEODICA IN CORRISPONDENZA DELLA TESTA ANTERIORE DEL FEMORE DESTRO. NELLA NORMA IL RESTANTE TROFISMO OSSEO. SIA A DESTRA SIA A SINISTRA è PRESENTE MINIMA FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE. LE STRUTTURE MUSCOLARI MOSTRANO NORMALE DECORSO PROFILI E TROFISMO. SAREI GRATA SE MI SPIEGASSE CHE COSA VUOL DIRE SCLERO-GEODICA. AH PREMETTO IO HO AVUTO UNA DISPLASIA ALLE ANCHE , GRAZIE ANCORA PER LA SUA PRECEDENTE RISPOSTA CONFIDO IN UNA RISPOSTA AL PIU BREVE GRAZIE